Quadri automaz.-TG Automation S.r.l.

Quadri di automazione industriale

 

I sistemi di automazione industriale della TG Automation S.r.l. sono l’espressione di soluzioni semplici, eleganti ed efficienti che manifestano le alte capacità di problem solving dei nostri ingegneri e progettisti.

La lunga esperienza maturata e le competenze specifiche sviluppate, in abbinamento con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, permettono alla TG Automation S.r.l. di offrire soluzioni efficaci che si adattano a qualsiasi necessità produttiva. Offrire una soluzione semplice e altamente tecnologica è l’ingrediente fondamentale per permettere lo sviluppo industriale dei nostri clienti.
Industria 4.0 è la nostra parola chiave per l’innovazione e lo sviluppo tecnologico.

quadro_2
quadro_4

Cura del cablaggio

Anche l'estetica viene curata nella realizzazione dei quadri elettrici, questa cura dei cablaggi non è perseguita soltanto per il gusto estetico:

  • Un quadro ben realizzato è più facile da capire visto che i componenti sono disposti con ordine e ben identificati per gruppi.

  • E' più semplice da modificare in caso di necessità, perché nella sua realizzazione niente viene lasciato al caso e normalmente viene previsto lo spazio necessario per eventuali successive modifiche.

  • In un quadro ben realizzato difficilmente si avranno guasti dovuti a falsi contatti o ad un cavo con l'isolante logorato.

Ogni quadro elettrico viene sottoposto presso il nostro laboratorio al collaudo, che consiste sia a prove funzionali che a prove elettriche di isolamento, equipotenziale e rigidità dielettrica; in conformità alla direttiva specifica, rilasciando un apposito verbale.

Componenti utilizzati

I quadri vengono realizzati con la migliore componentistica presente sul mercato, costruiamo anche quadri speciali (a capitolato del cliente) utilizzando tutte le marche più note. Il nostro standard è il seguente:

  • Comando e protezione: Schneider Electric, Siemens, A.B.B.
  • Cassette e armadi: ETA, Rittal, Sarel, Schneider Electric.
  • Pulsanteria: Schneider electric, Siemens. 
  • Inverter: Mitsubishi, Schneider Electric, A.B.B., Control Tecniques.
  • Azionamenti brushless: Mitsubishi, Control Tecniques, A.B., Schneider Electric, Siemens.
  • PLC: Siemens, Omron, A.B., Schneider Electric.
  • Pannelli operatore: Esa, Omron, Siemens, A.B., Schneider Electric.
  • Supervisore: Machine Scada Expert, Vijocitect, Wincc flexible.

quadro_3

quadro_6a 







quadro_6b

Vantaggi

 

L’azienda giovane e competitiva sempre alla ricerca dell’efficienza che permette di ottenere soluzioni complete e rapide.
I nostri prodotti e servizi sono adatti alle esigenze di diversi settori industriali e ciò ci permette di sfruttare il potenziale delle soluzioni offerte garantendo una gestione e un controllo d’impianti sempre all’avanguardia.
PROGETTI e RISORSE. Il cuore del successo di TG Automation S.r.l. sta nelle persone che ne fanno parte e che la rendono un’azienda innovativa e all’avanguardia. Il nostro giovane Team è ambizioso ed altamente qualificato. Grazie a competenze trasversali su tutti i settori dell’ingegneria, TG Automation si propone come un modello di eccellenza. La condivisione di idee e un continuo scambio di informazioni facilitano la ricerca di soluzioni ottimali.

Progettazione

Ogni impianto di automazione e banco di collaudo realizzato dalla TG Automation S.r.l. segue sempre un percorso articolato e fondamentale cosi composto:

  • incontro con il cliente per la stesura delle specifiche dell’impianto da realizzare
  • stesura degli schemi elettrici per la realizzazione dell’HW
  • progettazione del SW di gestione , sw interfacciamento uomo-macchina e sw di supervisione
  • realizzazione del quadro di comando
  • realizzazione del bordo macchina
  • collaudo e messa in funzione
  • assistenza post vendita

Una volta ricevute le specifiche di realizzazione degli impianti la TG Automation S.r.l. grazie alla pluriennale esperienza e personale qualificato realizza progetti nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia e nell’osservanza della direttiva macchina e direttive comunitarie.

Gli schemi elettrici vengono realizzati con pacchetti software (CADELET della Electro Graphics) completamente compatibili con lo standard Autodesk (dwg-dxf) oppure per una semplice consultazione-documentazione accessoria in formato pdf.

Tutti gli schemi sono strutturati con numerazione posizionale e sequenziale per i fili e componenti rendendoli facilmente leggibile di rapida e comoda ricerca in fase di manutenzione futura.

La progettazione del Sw di gestione PLC – CN e interfacciamento uomo macchina particolarmente curati per garantire intuitività e soprattutto semplicità d’uso.

Qualità ed assistenza

Al termine di ogni impianto viene consegnata la documentazione che permetta al cliente finale di avere tutte le nozioni necessarie per l’utilizzo del macchinario.

Vengono consegnati schemi elettrici in formato .dwg o .pdf, distinta materiale utilizzata (utile per la ricambistica), dichiarazione di conformità e files sorgenti delle applicazioni.

Nei casi in cui venga richiesto realizziamo il manuale d’uso della macchina

Per garantire assistenza anche nei casi in cui la macchina sia ubicata molto distante dalla nostra sede garantiamo il nostro supporto attraverso avanzati e moderni sistemi di teleassistenza.