Automazione 1-TG Automation S.r.l.

Automazione Industriale

Partendo dalle esigenze del cliente, sulla base di un’analisi concreta dell’impianto da realizzare o da integrare, sviluppiamo la progettazione e realizzazione di quadri elettrici che andranno a gestire le macchine implicate nel processo produttivo. Si tratta di sistemi di automazione che alimentano e gestiscono tutte le utenze e la sensoristica presente sugli impianti o sulle linee di produzione industriali.

L’automazione industriale, sfruttando tecnologie meccaniche, elettroniche ed informatiche per il controllo dei processi produttivi industriali, permette di governare flussi di energia, di materiali e di informazioni.

Noi ci occupiamo di automazione a 360 gradi, gestendo progetti completi riguardanti processo produttivo, linee robotizzate e impianti elettrici industriali, realizzando soluzioni ad hoc con perfetta integrazione delle componenti hardware e software.

Nel corso degli anni abbiamo messo le nostre capacità direttamente al servizio di importanti aziende italiane.

L’automatizzazione degli impianti industriali permette di aumentare notevolmente i livelli di produttività, di vivibilità e di sicurezza.

L’edificio intelligente è prima di tutto pratico, ma risponde anche a esigenze odierne di risparmio, sia energetico sia monetario. Infatti, al preciso funzionamento dell’impiantistica corrisponde anche un notevole risparmio in termini di consumo di energia e, soprattutto, tempo.

L’impianto automatizzato permette di massimizzare le risorse e richiede un costo inferiore di alimentazione, se confrontato con un impianto tradizionale.

I campi di applicazione sono diversi:

  • Controllo e gestione dell’illuminazione.
  • Gestione e controllo dell’impianto di climatizzazione.
  • Gestione degli automatismi.
  • Raccolta ed esportazione dei dati.
  • Controllo da remoto.

Rinnovo e modernizzazione macchine

TG Automation Srl è un’azienda specializzata in interventi di manutenzione e revisione di automazioni e macchine utensili industriali.

Previa analisi della struttura eseguiamo interventi per rinnovare e modernizzare le macchine. Ci occupiamo della sostituzione e della revisione dei componenti a controllo

numerico, delle parti elettriche, dei sistemi di misura e dei motori.

Grazie al nostro intervento non dovrai sostenere i costi di nuovi macchinari utensili, in quanto basterà migliorarne le prestazioni e implementare le funzionalità.

Il nostro personale esperto è a completa disposizione di ogni cliente, per fornire soluzioni vantaggiose, funzionali e personalizzate.

Non sempre è necessario acquistare delle nuove macchine utensili, per tenere il passo dell’avanzamento tecnologico. La nostra azienda, infatti, propone un servizio di rinnovamento per venire incontro a esigenze di risparmio, sia di tempo sia si denaro.

Il metodo retrofitting ha l’obiettivo di prolungare la vita degli impianti, grazie all’inserimento di pezzi di ultima generazione e all’aggiornamento della parte software. Questa procedura sofisticata permette di ripristinare le prestazioni iniziali della macchina e di migliorarle ulteriormente.

Una volta concluso il rimontaggio delle parti è necessario sottoporre la macchina a un collaudo.

Vantaggi

La revisione delle macchine utensili con retrofitting permette di avere notevoli vantaggi in termini di produttività e utilizzo degli impianti. Innanzitutto, i dati di produzione risultano più attendibili e i consumi energetici si riducono notevolmente. Inoltre, il livello di usura dei singoli macchinari diminuirà, così da non dover incorrere in spese improvvise dovute a danni o malfunzionamenti imminenti.

Trovare una macchina nuova, al pari di quella che possediamo, è un procedimento lungo e dispendioso. Richiedendo l’intervento dei nostri tecnici specializzati, l’azienda potrà migliorare i propri standard produttivi ed evitare inutili sprechi di risorse.